on 03/17/2019

CoreTech System rilascia Moldex3D R17, la soluzione di simulazione di nuova generazione per lo Smart Manufacturing nello stampaggio di materie plastiche

 

  • Considera le reali risposte di macchina e l’effetto di comprimibilità dei materiali
  • Innovativa analisi composita Flow-Fiber per descrivere accuratamente il comportamento del flusso in ambiente anisotropico indotto dall’orientamento delle fibre
  • Singola piattaforma unificata con interfaccia utente intuitivo per semplificare il flusso di lavoro per la simulazione
  • Performance di rendering fino a 50 volte più rapida e 60% di riduzione utilizzo memoria

HSINCHU, Taiwan — 8 aprile, 2019 — CoreTech System (Moldex3D) ha annunciato oggi il rilascio della R17, la soluzione di nuova generazione nella simulazione dello stampaggio a iniezione, progettato per consentire alle imprese di tutto il mondo di implementare lo smart manufacturing tramite la trasformazione in digitale. La nuova release di Moldex3D consente simulazioni più realistiche e complete aiutando l’utente a colmare il gap tra mondo fisico e mondo virtuale. La nuova interfaccia utente e il processo di simulazione unificato permette all’utente di ottenere analisi più rapide e approfondite nella product performance, accelerando il processo di decision-making. Oltre a ciò, per venire incontro alla crescente richiesta di componenti leggere nei settori automotive e aerospace, Moldex3D R17 offre significative innovazioni nella simulazione di compositi soddisfacendo innumerevoli necessità della fase produttiva.

“La release R17 è una pietra miliare per Moldex3D. Le potenti funzionalità di integrazione tra fisico e virtuale oltre a più accurate analisi di design, saranno di grande aiuto a progettisti, stampisti e ingegneri di simulazione, consentendo funzionalità di smart manufacturing e in ultima istanza migliorando la competitività globale,” ha affermato Venny Yang, Presidente della CoreTech System (Moldex3D).

Le principali novità di Moldex3D R17 includono:

 

Risposta macchina ed effetto della comprimibilità del materiale secondo condizioni realistiche

Puntando ad avvicinare di un passo la simulazione al mondo reale del manufacturing, Moldex3D R17 presenta nuove e potenziate funzionalità per intgrare la realtà dello stampaggio in ambiente virtuale permettendo al software di simulazione di incorporare meglio le cruciali informazioni provenienti dal mondo fisico. Moldex3D R17 consente all’utente di considerare la risposta dinamica della pressa assicurando che le condizioni di processo ottimali ottenute tramite l’analisi possano essere direttamente trasferite in produzione, colmando il gap tra simulazione e manufacturing. Oltre alle caratteristiche della pressa, il modulo Compression Molding di Moldex3D R17 fornisce una previsione di comportamento del materiale più realistica, simulando l’effettivo comportamento del materiale sotto compressione nel cilindro e nell’ugello, mettendo l’utente nella condizione di tener conto dell’effetto della comprimibilità del materiale durante l’iniezione in cavità, generando una più accurata predizione della pressione di iniezione.

Nell’analisi di Cooling la R17 fornisce funzionalità all’utente per meglio valutare la performance dei “temperature advisors” fornendo dati cruciali, quali: caduta di pressione massima, portata totale e dispersione di calore. Tramite la continua integrazione tra mondo fisico e mondo virtuale, i tecnici potranno basarsi su dati di simulazione affidabili per prendere decisioni più consapevoli e informate.

 

Innovativa tecnologia di simulazione composita per raggiungere obiettivi di alleggerimento

La simulazione gioca un ruolo chiave nell’aiutare una più semplice transizione verso processi di manufacturing con materiali leggeri. In questa release, Moldex3D da continuità alla sua leadership tecnologica nella simulazione di compositi con fibre aggiunte, con l’introduzione dell’analisi composta Flusso-Fibre, la quale consente di descrivere accuratamente il comportamento indotto dall’orientamento delle fibre in ambiente anisotropico. I componenti con alta concentrazione di fibre che richiedono elevate accuratezza avranno consistenti benefici da questo nuovo metodo di analisi.

Per i processi avanzati di manufacturing con materiali leggeri, il laboratorio materiali di Moldex3D fornisce una completa gamma di servizi di caratterizzazione dei parametri dei materiali, compreso l’indice di espansione delle schiume poliuretane. Moldex3D R17 permette all’utente di prevedere con un accurata analisi l’indice di espansione delle schiume chimiche poliuretane, altezza e forma della schiuma, consentendo la creazione ottimale di parti in PU. Con la R17 è inoltre introdotto un nuovo Wizard RTM (Resin Transfer Molding), che semplifica i processi di preparazione della mesh, incrementando la produttività della simulazione.

Una piattaforma unificata per una più rapida e approfondita analisi

Moldex3D ha prodotto il massimo sforzo per migliorare la facilità di utilizzo ed aiutare l’utente a tradurre in modo rapido e semplice i dati di simulazione nella realizzazione di prodotto. Moldex3D R17 Studio integra con continuità tutte le fasi di simulazione in una singola piattaforma unificata, migliorando consistentemente le modalità di visualizzazione ed interazione dell’utente con il modello. Ad esempio, l’utente può ora utilizzare strumenti di misurazione e di scala, all’interno di Studio, per misurare direttamente i valori di ritiro ed apportare immediatamente modifiche al design per compensare il ritiro stesso. Inoltre nella R17, con le nuove funzionalità di post-processing e visualizzazione ed una più elevata rendering performance, è ora possibile estrarre rapidamente dal modello anche le informazioni meno intuitive, abbassando il livello di rischio in fase di realizzazione ed accelerando lo sviluppo prodotto.

 

Per maggiori informazioni su Moldex3D R17, visitate la pagina relativa alla nuova release: https://www.moldex3d.com/products/moldex3d-r17-italian/

 

Press Release Contact
Carolyhn Ren
Deputy Manager, Marketing
CoreTech System Co., Ltd.
T: +886-3-5600-199 ext. 705
E: carolyhnren@moldex3d.com

About CoreTech System (Moldex3D)
CoreTech System Co., Ltd. (Moldex3D) has been providing the professional CAE analysis solution “Moldex” series for the plastic injection molding industry since 1995, and the current product “Moldex3D” is marketed worldwide. Committed to providing advanced technologies and solutions to meet industrial demands, CoreTech System has extended its sales and service network to provide local, immediate, and professional service. CoreTech System presents innovative technology, which helps customers troubleshoot from product design to development, optimize design patterns, shorten time-to-market, and maximize product return on investment (ROI). More information can be found at www.moldex3d.com.


Test drive Moldex3D

Join the thousands of companies using Moldex3D

Talk to Sales

Schedule a product demo with our sales team